SamaFatt Fattura Elettronica e Magazzino

Aggiornamenti e novità

19/06/2019 (Prog. 3.519 R42 – DB 3.519 R16)

• Importazione Fattura Elettronica anche da file .ZIP.

• Aggiunto Report documenti per Marche da Bollo.

14/06/2019 (Prog. 3.519 R40 – DB 3.519 R16)

• Importazione Fattura Elettronica, per gli articoli già presenti in anagrafica è possibile conservarne la descrizione in fase di aggiornamento.

• Aggiunta funzione per caricare la lista di codici a barre da lettori che permettono la memorizzazione per inventario oppure da file strutturato con codice a barre e quantità separati da delimitatore. Funzione attiva in carico magazzino, stampa codici a barre e creazione documento.

10/06/2019 (Prog. 3.519 R39 – DB 3.519 R16)

• Stampa codici a Barre possibile stampare anche il codice fornitore.

06/06/2019 (Prog. 3.519 R38 – DB 3.519 R15)

• Importazione Articoli da File (xls, xlsx e csv) aggiunta possibilità di inserire un precodice sia al codice articolo che al codice fornitore.

• Listini METEL disponibile opzione di unione campi Sigla Marchi e Codice Prodotto presenti nel File per creare il codice Articolo/Fornitore importato in anagrafica.

04/06/2019 (Prog. 3.519 R37 – DB 3.519 R15)

• Implementata importazione Fattura Elettronica Semplificata.

• Anagrafica Articoli aggiunta funzione rigenera codici articoli selezionati, definendo la maschera di generazione e l’indice di inizio contatore.

31/05/2019 (Prog. 3.519 R35 – DB 3.519 R15)

• Importazione listini METEL è possibile selezionare su quale Listino importare i prezzi nonché personalizzare il codice articolo e scegliere se importarlo come codice articolo o codice fornitore.

• Versione Inglese aggiornato report stampa solleciti.

• Aggiornati report base per la personalizzazione.

28/05/2019 (Prog. 3.519 R34 – DB 3.519 R15)

• Touch Screen sospensione conti condivisa tra le varie postazioni in Rete e relativo salvataggio per un’analisi successiva.

22/05/2019 (Prog. 3.519 R33 – DB 3.519 R14)

• Aggiunto nuovo documento Parcella Fornitore.

• Rivisto Calcolo Saldo Totale con esclusione iva da fatture con scissione pagamenti.

• Aggiornato modulo importazione anagrafiche da file.

• Ripristino Azienda aggiornato con ripristino multiplo e creazione azienda dal nome del backup.

16/05/2019 (Prog. 3.519 R32 – DB 3.519 R13)

• Ottimizzata importazione articoli da File Excel, CSV, Metel e Fattura Elettronica con la possibilità di personalizzare la maschera del codice articolo.

• Creazione maschera importazione da file Excel e CSV, in fase di associazione dei campi alle colonne quest’ultime saranno evidenziate dal colore verde o rosso a seconda se importate o ignorate.

• Risolto problema apertura client di posta elettronica esistente su sistemi a 64bit con client di posta a 32bit.

09/05/2019 (Prog. 3.519 R31 – DB 3.519 R13)

• Fattura Elettronica saranno esportate anche le righe di dettaglio aventi quantità zero utilizzabili per inserire dei commenti in fattura.

• Aggiunto controllo sulla Natura IVA in fase di generazione tracciato xml della Fattura Elettronica.

• Aggiornata funzione importazione file Excel per Anagrafica Articoli, Clienti, Fornitori, etc. Da questa versione saranno supportati anche i files in formato csv inoltre non sarà più obbligatoria la presenza dei listini netti e ivati in quanto il programma calcolerà e inserirà automaticamente quello mancante.

• Generazione Listini anche il listino Fornitore sarà generabile da altri listini.

• Touch Screen importando uno o più Tavoli dal modulo Ristorante come prima riga del dettaglio Scontrino sarà inserito il/i nomi degli stessi.

26/04/2019 (Prog. 3.519 R29 – DB 3.519 R12)

• Integrato protocollo di comunicazione CUSTOM DLL per la connessione ai registratori di cassa compatibili sia su seriale che ethernet (Es. Kube-F, Kube II-F, Kube II-F ETH, BIG, K3, BIG 3, etc..)..

• Aggiornata logica di base nell’utilizzo di un Cashlogy da più computer in rete.

24/04/2019 (Prog. 3.519 R28 – DB 3.519 R12)

• Fattura elettronica generabile per clienti esteri con codice destinatario XXXXXXX (7 X) e partita Iva OO99999999999 (2 Lettere O e 11 numeri 9) solo per i clienti Extra-UE per i clienti UE è utilizzabile la loro partita Iva.

• Importazione tracciato METEL 021 è forzabile per i file la cui lunghezza di riga invece di 233 caratteri è 232.

19/04/2019 (Prog. 3.519 R26 – DB 3.519 R12)

• Ottimizzata e velocizzata la schermata del Touch Screen nel cambio categoria.

• Spegnimento Cashlogy all'uscita del Touch Screen ora solo dopo conferma da parte dell'utente.

16/04/2019 (Prog. 3.519 R24 – DB 3.519 R12)

• Esportazione Fattura Elettronica aggiunta possibilità di includere copia della fattura come allegato.

11/04/2019 (Prog. 3.519 R23 – DB 3.519 R12)

• Touch Screen in fase di ordinamento pulsanti è possibile eliminare il pulsante selezionato premendo il tasto CANC sulla tastiera.

• Touch Screen la funzione stampa codici a barre proporrà l’elenco degli articoli presenti nella lista scontrino.

• Touch Screen analisi incassi adesso prevede il controllo su tutte le casse.

• Touch Screen in movimentazioni extra è stato aggiunto il campo fornitore.

• Importando una fattura elettronica è possibile associare il prezzo articolo presente come primo listino se presenta uno sconto.

27/03/2019 (Prog. 3.519 R22 – DB 3.519 R12)

• Touch Screen abilitato tasto F5 per modificare il listino dell’articolo selezionato nella lista scontrino.

• Touch Screen possibilità di visualizzare colonna Unità di Misura nel dettaglio scontrino attivabile in Preferenze.

• Touch Screen se il monitor ha risoluzione sufficiente saranno visualizzati alcuni pulsanti di scelta rapida in alto al centro della barra dei comandi.

• Aggiunta funzione di importazione listini METEL e BARCODE.

• Importando i file di fattura elettronica sarà possibile associare il codice prodotto al nostro codice articolo anziché al codice fornitore, inoltre sarà possibile disabilitare l’importazione degli articoli che non hanno codice.

21/03/2019 (Prog. 3.519 R20 – DB 3.519 R11)

• Rinominati documenti Nota di Accredito e Nota di Addebito rispettivamente in Nota di Credito e Nota di Debito.

• Importazione Fattura Elettronica aggiunto flag per escludere dalla creazione gli articoli che non hanno codice.

• Sempre su importazione Fattura Elettronica gestito lo sconto sugli articoli nel calcolo del costo e nella movimentazione di magazzino.

11/03/2019 (Prog. 3.519 R19 – DB 3.519 R10)

• Touch-Screen aggiunta possibilità di stampa su stampante non fiscale collegata al pulsante scarica magazzino senza emettere scontrino.

• Gestiti altri casi particolari in importazione file fattura elettronica.

• Importando fatture elettroniche fornitore, saranno creati e movimentati in magazzino anche quegli articoli con codice vuoto ma prezzo maggiore di zero.

01/03/2019 (Prog. 3.519 R18 – DB 3.519 R10)

• Corretta duplicazione anagrafica e documenti importando file xml della Fattura Elettronica.

• Integrate ulteriori verifiche nel salvataggio del Documento prima della generazione del file xml della Fattura Elettronica.

27/02/2019 (Prog. 3.519 R16 – DB 3.519 R10)

• In anagrafica Azienda scheda Informazioni Extra aggiunto campo IdTrasmittente da valorizzare con la Partita IVA del soggetto che offre il servizio nel caso di ARUBA valorizzare con 01879020517.

21/02/2019 (Prog. 3.519 R15 – DB 3.519 R10)

• Importazione multipla di file Fattura Elettronica .xml / .p7m.

• Importazione Fatture Elettroniche Emesse.

• Stampa documenti di Acquisto.

14/02/2019 (Prog. 3.519 R14 – DB 3.519 R10)

• Esportazione Fattura Elettronica gestito codice IBAN contenente BIC.

07/02/2019 (Prog. 3.519 R13 – DB 3.519 R10)

• Gestita importazione file .p7m in codifica Base64.

• Possibilità di creare gli articoli in fase di importazione tracciato fattura elettronica (Riferimento Codice Fornitore).

05/02/2019 (Prog. 3.519 R12 – DB 3.519 R10)

• Gli allegati contenuti nei file (.xml / .p7m) saranno allegati automaticamente al documento fornitore creato, una copia degli stessi sarà estratta nel percorso degli allegati impostato in Opzioni-Preferenze.

01/02/2019 (Prog. 3.519 R11 – DB 3.519 R10)

• Fatturazione Elettronica importando il file (.xml / .p7m) Fornitore se in esso sono presenti allegati ne consente l’estrazione.

• Statistiche corretta mancata stampa del grafico progressivi vendite/acquisti.

28/01/2019 (Prog. 3.519 R10 – DB 3.519 R10)

*** Attenzione: Questa Versione Richiede la riattivazione, prego contattaci per qualsiasi dubbio ***

• Aggiunto in Pagamenti il Riferimento per la Fatturazione Elettronica.

• Backup automatico di tutti i Files di Fatturazione Elettronica .xml o .p7m emessi o importati.

• Uso del campo Nota4 sui documenti per memorizzare il nome del file Fattura Elettronica emesso o importato.

• Da Mostra Documenti è possibile una volta selezionati i documenti di fattura elettronica esportarli in un unico file .zip per l’invio al commercialista. Procedura accessibile tramite Tasto Destro del mouse e successivamente (Esporta – Fatture Elettroniche per Commercialista).

• Gestiti i nuovi codici a barre dei gratta e vinci con lunghezza 16.

22/01/2019 (Prog. 3.518 R47 – DB 3.518 R16)

• Esportando o Importando una Fattura Elettronica il nome del file sarà salvato nel campo [Nota4] del documento.

• Aggiornata funzione emissione Fattura Elettronica con Ritenuta Acconto.

06/01/2019 (Prog. 3.518 R43 – DB 3.518 R16)

• Gestita errata importazione della Fattura Elettronica.

05/01/2019 (Prog. 3.518 R41 – DB 3.518 R16)

• Touch-Screen possibilità di attivare, in preferenze, ricarico percentuale sul costo fornitore per gli articoli a listino con prezzo zero.

• Il documento Scheda da questa versione genererà movimentazione di magazzino.

• Aggiunto in Scheda Azienda il campo Causale Fatturazione Elettronica per assegnare il valore predefinito.

30/12/2018 (Prog. 3.518 R40 – DB 3.518 R16)

• Touch-Screen attivato tasto F2 per ricerca testuale.

• Fatturazione Elettronica gestite Spese e Maggiorazione.

10/12/2018 (Prog. 3.518 R39 – DB 3.518 R16)

• Causale Fattura Elettronica in Fattura convertita in elenco selezionabile.

• Analisi incassi su Touch Screen, migliorata la visualizzazione delle movimentazioni Extra.

30/11/2018 (Prog. 3.518 R38 – DB 3.518 R16)

• Fattura Elettronica aggiunti in anagrafica Azienda alcuni parametri che saranno proposti come valori predefiniti durante la generazione del file xml.

• Estesa Fatturazione Elettronica anche ai clienti privati muniti di solo Codice Fiscale.

• Anagrafica Cliente aggiunta colonna con elenco siti dove il cliente risulta registrato.

19/11/2018 (Prog. 3.518 R37 – DB 3.518 R15)

• Progressivo invio Fattura Elettronica aggiornato al formato alfanumerico.

• Importazione Fattura Elettronica supporta sia il tracciato .xml che il formato con firma digitale .p7m .

• Possibilità di abilitare il carico magazzino in fase di importazione della Fattura Elettronica dei fornitori.

30/10/2018 (Prog. 3.518 R36 – DB 3.518 R15)

• Aggiornata procedura generazione gestione listini - menù Strumenti.

18/10/2018 (Prog. 3.518 R35 – DB 3.518 R15)

• Rivista verifica esistenza documento in registrazione acquisti.

• Aggiornata pagina gestione aziende.

• Altre correzioni minori.

11/10/2018 (Prog. 3.518 R34 – DB 3.518 R15)

• Aggiornato logo programma.

• Modificata procedura sblocco documenti aperti in sola lettura.

• Aggiornato Modulo Ristorante aggiunta stampante comanda da 58mm.

31/08/2018 (Prog. 3.518 R33 – DB 3.518 R15)

• Anagrafica Clienti aggiunto campo per Causale Esenzione IVA.

• Aggiornata informativa privacy sul modulo richiesta Fidelity Card.

27/08/2018 (Prog. 3.518 R32 – DB 3.518 R14)

• Nuovo Documento in seleziona anagrafica se viene creata una nuova anagrafica al salvataggio questa risulterà selezionata.

• In Dettaglio Documento aggiungendo una riga nuova la cella Codice Articolo sarà impostata come cella attiva.

• Tabella IVA aggiunto campo Codice IVA Commercialista che sarà utilizzato nella fase di esportazione fatture.

• Analisi Provvigioni, aggiunto pulsante Salda.

21/08/2018 (Prog. 3.518 R31 – DB 3.518 R13)

• Importando le righe da un Documento esistente al salvataggio viene chiesto se eliminare il(i) Documenti importati.

• Anagrafica Articoli nella modifica del valore di una colonna su più righe (da menù Strumenti), se era attivo l’ordinamento sulla colonna da modificare, spesso la modifica non veniva applicata a tutte le righe selezionate (Risolto).

10/08/2018 (Prog. 3.518 R30 – DB 3.518 R13)

• Integrato supporto alle casse Ital Retail con protocollo Xon/Xoff compatibile anche con casse che supportano il protocollo standard Custom Xon/Xoff.

31/07/2018 (Prog. 3.518 R29 – DB 3.518 R13)

• Migliorata procedura login.

• Modulo E-commerce rivista funzione aggiornamento spese di spedizione.

19/07/2018 (Prog. 3.518 R28 – DB 3.518 R13)

• Gestione allegati aggiunta funzione seleziona tutto e migliorata procedura esportazione in PDF degli allegati selezionati.

17/07/2018 (Prog. 3.518 R27 – DB 3.518 R13)

• Aggiunti i quattro campi liberi dell’anagrafica, % provvigione, provvigione netta, provvigione ivata e agente in mostra documenti.

04/07/2018 (Prog. 3.518 R26 – DB 3.518 R13)

• Aggiunto campo PEC in anagrafica Azienda.

21/06/2018 (Prog. 3.518 R25 – DB 3.518 R12)

• Possibile personalizzare tipo documento in stampa e aggiungere una nota personalizzata gestibile Preferenze scheda Documenti.

• Aggiunti alcuni campi mancanti nella personalizzazione dei report.

• Cashlogy gestita chiusura accidentale della scheda pagamento nel caso di uso del lettore di codici a barre.

19/06/2018 (Prog. 3.518 R24 – DB 3.518 R11)

• Maggiorazione aggiunto campo codice IVA in Preferenze scheda Globali.

• Personalizzazione di alcune caratteristiche dei Documenti divise per tipologia quali Serie, Serie a sinistra, report di stampa e stato attivo. Settabile sempre da Preferenze scheda Documenti.

07/06/2018 (Prog. 3.518 R23 – DB 3.518 R10)

• Touchscreen aggiunto pulsante per annullare i pagamenti in corso.

04/06/2018 (Prog. 3.518 R22 – DB 3.518 R10)

• Migliorata integrazione informativa privacy nell’invio e-mail.

01/06/2018 (Prog. 3.518 R21 – DB 3.518 R10)

• Corretta importazione righe da altri documenti.

28/05/2018 (Prog. 3.518 R20 – DB 3.518 R10)

• Aggiornata informativa privacy clienti al nuovo GDPR.

• Controllo complessità password in linea con il GDPR, rimosso flag ricorda credenziali di accesso come previsto del GDPR.

25/05/2018 (Prog. 3.518 R19 – DB 3.518 R10)

• Possibile aggiungere allegati alle anagrafiche clienti e fornitori.

23/05/2018 (Prog. 3.518 R18 – DB 3.518 R10)

• Migliorata qualità logo Azienda in stampa.

• Importazione dettaglio documento da File ora è possibile associare al codice fornitore.

15/05/2018 (Prog. 3.518 R17 – DB 3.518 R10)

• Cashlogy gestito scontrino con importo negativo.

• Touchscreen importando su scontrino uno o più documento alla conferma viene chiesto se eliminare i documenti importati.

• Documenti emessi per cliente/fornitore aggiunta colonna per visualizzare gli allegati.

09/05/2018 (Prog. 3.518 R16 – DB 3.518 R10)

• Aggiornata movimentazione magazzino da salvataggio documenti di acquisto e di vendita.

• Documenti di acquisto separati flag per abilitare movimentazioni di magazzino e aggiornamenti listini fornitori.

04/05/2018 (Prog. 3.518 R15 – DB 3.518 R10)

• Importazione righe da altri Documenti setta Scarica Magazzino se necessario.

• Documento Fornitore migliorata gestione movimentazione di Magazzino per gli Articoli con carico in peso.

• Inserimento Articoli sui Documenti aggiunto selettore di riga.

• Anagrafica i 4 campi Liberi gestiti con liste collegate.

• TouchScreen gestita eccezione che si verificava in caso di mancanza Monitor di Cortesia.

• Giacenza Iniziale Articolo in caso di duplicazione veniva impostato sul valore dell’articolo originale adesso viene settato a zero.

26/04/2018 (Prog. 3.518 R14 – DB 3.518 R10)

• Aggiornato modulo Aggiornamento Listini Tabacchi.

• Anagrafica Articoli migliorato menù contestuale.

13/04/2018 (Prog. 3.518 R13 – DB 3.518 R10)

• Integrazione Cassa Pagamento Automatico (Cashlogy by Azkoyen)

• Aggiornata gestione Rinnovo Documenti.

• Numero personalizzabile di sospensioni conti su Touch-Screen.

• Possibilità di associare le sospensioni conti a un codice.

26/03/2018 (Prog. 3.518 R12 – DB 3.518 R10)

• Modifica al modulo Tabacchi.

20/03/2018 (Prog. 3.518 R11 – DB 3.518 R10)

• Aggiornati riferimenti web (verifica aggiornamenti e listini tabacchi).

• Corretto funzionamento ripristino Azienda in alcuni casi generava errore.

27/02/2018 (Prog. 3.518 R10 – DB 3.518 R10)

*** Attenzione: Questa Versione Richiede la riattivazione, prego contattaci per qualsiasi dubbio ***

• Fattura Elettronica aggiunto campo Riferimento Amministrativo in Anagrafica.

• Fattura Elettronica aggiunto campo Causale in Documenti.

• Rivisitato calcolo provvigioni.

• Possibilità di clonare immagini extra per sito da un sito all’altro.

• Importazione codici a barre da file generato da lettore, per carico magazzino o come dettaglio nel documento.

15/12/2017 (Prog. 3.517 R48 – DB 3.517 R25)

• Aggiunta in Evasione Documento colonna con l’immagine articolo.

• TouchScreen possibile registrare entrate e uscite manualmente, rivista funzione di analisi incassi con filtro sulla cassa e sull’operatore nonché il riepilogo delle movimentazioni manuali.

28/11/2017 (Prog. 3.517 R47 – DB 3.517 R24)

• In Movimentazioni di Cassa aggiunta ricerca nel contenuto dello Scontrino.

• In Mostra Documenti aggiunto su ordine comando per svincolare gli articoli impegnati.

20/11/2017 (Prog. 3.517 R46 – DB 3.517 R24)

• In Mostra Documenti aggiunta ricerca nel Dettaglio Documento per Codice Articolo e Descrizione Articolo.

• Stampa Documento in Formato A5 in doppia copia su A4.

• Creando un Ordine gli Articoli in esso presenti saranno impegnati.

• Aggiornata importazione file xls e xlsx dopo aggiornamento di Windows che genera un’eccezione col provider JET.

• Saldando un Documento verranno saldati tutti i Documenti in esso inclusi.

17/10/2017 (Prog. 3.517 R45 – DB 3.517 R23)

• Corretto messaggio errore in stampa listini causa lunghezza eccessiva campi Categoria e Sottocategoria.

• Aggiornato modulo sincronizzazione E-Commerce.

11/10/2017 (Prog. 3.517 R44 – DB 3.517 R23)

• Aumentata lunghezza campi Categoria e Sottocategoria da 50 car. a 100.

09/10/2017 (Prog. 3.517 R43 – DB 3.517 R22)

• Nuovo Report con Immagini senza dettaglio prezzi.

• Corretta mancata importazione campo NotaWeb da file excel.

• Aggiornate librerie di base.

• Inventario aggiunta colonna Codice IVA per avere il totale raggruppato per aliquota.

26/09/2017 (Prog. 3.517 R42 – DB 3.517 R22)

• Listino personalizzato per cliente.

• Provvigione agente in valore percentuale o importo fisso.

• Nuovo Report con la colonna sconto maggiorata.

• Touch-screen:

o Tasto F4 per assegnare uno sconto nel formato composto 33,33+10.

o Tasto F3 effettua ricerca articolo in tutta l’anagrafica.

o Tasto F9 per generare un nuovo documento dal dettaglio dello scontrino inizializza anche il cliente se selezionato.

13/09/2017 (Prog. 3.517 R41 – DB 3.517 R21)

• Riviste funzione di Importazione/Esportazione Anagrafiche.

• Aggiunti due nuovi formati di esportazione xlsx e csv.

06/09/2017 (Prog. 3.517 R40 – DB 3.517 R21)

• Aggiunta colonna Marca i articoli obsoleti.

• Aggiunta stampa Documenti con stampanti a modulo continuo di 8 cm.

28/08/2017 (Prog. 3.517 R39 – DB 3.517 R21)

• Aggiunto campo Bollo Virtuale sui Documenti ed esportazione Fattura PA.

• Campo Arrivo Merce in anagrafica Articoli esteso con l’aggiunta dell’ora.

22/08/2017 (Prog. 3.517 R38 – DB 3.517 R20)

• Categorie aggiunta immagine e possibilità di personalizzare il colore del pulsante sul Touch-screen.

• Sottocategoria aggiunta immagine.

• Personalizzazione nomi Listini.

• Aggiornato filtro sulle griglie.

• Aggiornate librerie di base.

19/07/2017 (Prog. 3.517 R36 – DB 3.517 R19)

• Touch-screen abilitata stampa scontrino a zero. Es. caso di reso articolo.

• Documenti Fornitori aggiunto campo sconto.

17/07/2017 (Prog. 3.517 R35 – DB 3.517 R19)

• Rivisto gestione rate su Documenti Vendita e Documenti Acquisto.

• Touch-screen modificata gestione Utenti e Listini.

• Touch-screen aggiunta possibilità di sospendere e richiamare fino a tre conti.

• Touch-screen aggiunta toolbar con informazioni cliente, Listino, Operatore e Data-Ora.

06/07/2017 (Prog. 3.517 R34 – DB 3.517 R19)

• Aggiornato modulo Ristorante.

03/07/2017 (Prog. 3.517 R33 – DB 3.517 R19)

• Anagrafica Articoli aggiunti nella scheda extra due nuovi campi che rappresentano il colore di sfondo e di primo piano per i pulsanti creati sul touch-screen.

29/06/2017 (Prog. 3.517 R32 – DB 3.517 R18)

• Touch-screen aggiunto pulsante (MR) per sospendere il conto in corso effettuare altri conti e successivamente richiamare quello sospeso.

• Aggiunta colonna colli in movimentazione di magazzino.

• Perfezionata funzione seleziona/deseleziona tutti in movimentazione di magazzino.

• Anagrafica Fornitore sbloccato il campo sconto.

• Modulo Tabacchi: da questa versione il costo al Kg dei tabacchi sarà considerato non scontato, per gestire l’aggio, inserire il valore nel campo sconto dell’anagrafica fornitore.

23/06/2017 (Prog. 3.517 R31 – DB 3.517 R18)

• Maschera Login aggiunto pulsante per accedere al touch-screen.

• Modulo Ristorante:

o Controllo se già in esecuzione.

o Stampa comanda, con meno di 4 righe di dettaglio inserisco 2.5cm di margine inferiore.

o Corretta errata visualizzazione frecce scroll per le categorie.

o Aggiunta in preferenze la scelta del listino.

16/06/2017 (Prog. 3.517 R30 – DB 3.517 R18)

• Supporto per Monitor di Cortesia del tipo Righe alfanumeriche.

• Modulo Ristorante: Supporto di più stampanti comanda associabili alle portate.

09/06/2017 (Prog. 3.517 R29 – DB 3.517 R18)

• Carico manuale magazzino aggiunta alla griglia la colonna Codice a Barre.

• Modulo Ristorante: Stampa comanda aumentata dimensione caratteri.

• Modulo Ordini: Aggiunta funzione filtro avanzato in ricerca articoli.

06/06/2017 (Prog. 3.517 R28 – DB 3.517 R18)

• Touch-Screen ON/OFF incremento automatico quantità per lo stesso articolo inserito più volte nello scontrino.

• Aggiunto pulsante Tele-Assistenza nella finestra Gestione Aziende.

• Modulo Ristorante: Aggiunto pulsante stampa notifica prossima portata.

26/05/2017 (Prog. 3.517 R27 – DB 3.517 R18)

• Prima Nota accetta registrazioni omettendo l’intestatario.

• Anteprima allegati aggiunti pulsanti navigazione tra le immagini.

• Aggiunto pulsante Tele-Assistenza in Gestione Aziende.

• Modulo Tabacchi – Aggiunta gestione per articoli eliminati.

11/05/2017 (Prog. 3.517 R26 – DB 3.517 R18)

• Aggiornati riferimenti testata Fattura Elettronica.

• Ordine Fornitore articoli con disponibilità inferiore o uguale a 10 vengono evidenziati in rosso.

26/04/2017 (Prog. 3.517 R25 – DB 3.517 R18)

• Allineamento alle specifiche 1.2.1 di marzo 2017 per la Fattura Elettronica.

• Altre modifiche minori.

21/04/2017 (Prog. 3.517 R24 – DB 3.517 R18)

• Aggiornato modulo aggiornamento listini tabacchi. Novità in fase di aggiornamento inserisce i nuovi articoli e codici a barre.

13/04/2017 (Prog. 3.517 R23 – DB 3.517 R18)

• Ordine fornitore gestito caso articoli ordinati in peso con inserimento da lettore codici a barre.

• Ordine Tabacchi aggiunta esportazione file Excel per ordine Logista, accessibile da dettaglio documento pulsante Strumenti-Esporta Ordine Tabacchi oppure da mostra documenti tasto destro sull’ordine e dal menù selezionare Esporta – Ordine Tabacchi.

11/04/2017 (Prog. 3.517 R22 – DB 3.517 R16)

• Tasto Preconto non si attivava a seguito di accesso con codice sblocco.

06/04/2017 (Prog. 3.517 R21 – DB 3.517 R16)

• Aggiornata tabella conti.

• Migliorata esportazione per Fattura Elettronica.

• Altre correzioni minori.

14/03/2017 (Prog. 3.517 R20 – DB 3.517 R16)

• Gestione Codici a Barre dei Gratta & Vinci.

01/03/2017 (Prog. 3.517 R19 – DB 3.517 R15)

• Movimentazioni di Cassa: Aggiunta possibilità di eliminare gli scontrini.

• Movimentazione di Magazzino: Aggiunto totale ivato nel raggruppamento delle colonne.

• Touch Screen: Gestita errata registrazione scontrino vuoto.

23/02/2017 (Prog. 3.517 R18 – DB 3.517 R15)

• Ordine Fornitore: Riordinando sul venduto in un dato periodo, viene visualizzata la colonna [Venduto] con le quantità scaricate nel periodo dato.

14/02/2017 (Prog. 3.517 R17 – DB 3.517 R14)

• Aggiunto nuovo report “Standard (Immagini/Disponibilità)” mostra la disponibilità degli articoli ordinati più l’immagine del prodotto.

• In Mostra Documenti aggiunto comando “Articoli da Ordinare per Data”. Dato un intervallo di tempo calcola la sommatoria degli articoli ordinati, attraverso le quantità evase e la quantità disponibile ne estrae la quantità da Ordinare.

• Nel touch-screen inserendo un articolo allo scontrino se già presente ne incrementa la quantità.

07/02/2017 (Prog. 3.517 R16 – DB 3.517 R13)

• Analisi Incassi su touchscreen aggiunta colonna disponibilità articoli.

28/01/2017 (Prog. 3.517 R15 – DB 3.517 R13)

• Aggiornato modulo aggiornamento tabacchi.

• In duplica articoli corretta mancata valorizzazione del Costo al Kg.

• Aggiornato tracciato Fattura PA reso compatibile alle specifiche per la Carta del Docente.

• Aggiunto campo [Natura] sulla tabella IVA da utilizzarsi per l’emissione della Fattura PA e nello specifico per la Fatturazione Carta del Docente.

20/01/2017 (Prog. 3.517 R14 – DB 3.517 R12)

• Ottimizzato ordine manuale tabacchi e tutti gli articoli con carico in peso.

18/01/2017 (Prog. 3.517 R12 – DB 3.517 R11)

• Ottimizzata funzione Evasione Documento, implementata funzione che tiene conto degli articoli già fatturati.

• Aggiunta funzione Importa righe evase da altri documenti in nuovo documento.

• Possibilità di disabilitare i reparti sul touch-screen ad eccezione di Reparto 1.

09/01/2017 (Prog. 3.517 R11 – DB 3.517 R10)

• In alcuni casi non popolava i combo per la Fattura Elettronica. Risolto.

02/01/2017 (Prog. 3.517 R10 – DB 3.517 R10)

*** Attenzione: Questa Versione Richiede la riattivazione, prego contattaci per qualsiasi dubbio ***

• Allineamento struttura Fattura Elettronica alle nuove specifiche 1.2.

• Campo Codice Ufficio accetta codici di lunghezza 6 per la pubblica amministrazione e 7 per i privati se valorizzato con 0000000 deve essere valorizzato anche il nuovo campo PEC.

• Aggiunto Campo PEC in anagrafica clienti/fornitori.

30/12/2016 (Prog. 3.516 R58 – DB 3.516 R25)

• Modificata finestra ricerca articoli sul Touch-Screen, accessibile attraverso il tasto funzione F3.

28/12/2016 (Prog. 3.516 R57 – DB 3.516 R25)

• Aggiunto pagamento con Acconto in Estratto Conto.

14/12/2016 (Prog. 3.516 R56 – DB 3.516 R24)

• Rivisto e aggiornato gestione provvigioni.

• Ottimizzato calcolo inventario

09/12/2016 (Prog. 3.516 R55 – DB 3.516 R23)

• Touch-Screen aggiunto stampa preconto (Non Fiscale).

07/12/2016 (Prog. 3.516 R54 – DB 3.516 R23)

• Touch-Screen nella configurazione stampa immediata è possibile inserire il comando 5 X 12 seguito da reparto, dove 5 è la quantità e 12 il prezzo.

• Touch-Screen da preferenze si può abilitare la virgola automatica, Es. digitando come prezzo 1250 il sistema considererà le ultime due cifre come decimali, quindi il prezzo sarà 12,50.

• Touch-Screen aumentate le dimensioni della tastiera distanziando i pulsanti.

05/12/2016 (Prog. 3.516 R53 – DB 3.516 R23)

• Gestito pagamento Documento per cliente non registrato in anagrafica.

• Touch-Screen possibile visualizzare i tasti al centro del pannello tastiera.

• Touch-Screen aggiunto pulsante Sub-Totale in modalità stampa diretta.

11/10/2016 (Prog. 3.516 R52 – DB 3.516 R23)

• Flag on/off registrazione pagamento al salvataggio/modifica documento.

• Verifica se il servizio SQL è in esecuzione altrimenti lo avvia.

• Aggiunta possibilità di inserire la giacenza iniziale per i nuovi articoli.

• Aggiunto campo No Spedizione Web sugli articoli per azzerare il costo di spedizione sul sito e-commerce.

30/09/2016 (Prog. 3.516 R51 – DB 3.516 R22)

• Aggiunto supporto Secondo Monitor al Touch-Screen, visualizza gli articoli che vengono aggiunti alla cassa con i relativi prezzi.

• Aggiunta barra progresso alla funzione importazione da file Excel.

20/09/2016 (Prog. 3.516 R50 – DB 3.516 R22)

• Convertita Aliquota IVA da intero a decimale.

• Risolto problema ricerca articolo su Touch-Screen.

16/09/2016 (Prog. 3.516 R49 – DB 3.516 R21)

• Corretto errore importa articoli su Touch-Screen da File Excel.

• Aggiornata funzione acquisizione documenti da Scanner.

30/08/2016 (Prog. 3.516 R48 – DB 3.516 R21)

• In mostra documenti selezionando + Documenti è possibile visualizzare la somma di tutti gli articoli presenti, raggruppati e sommati nonché la disponibilità e la quantità da ordinare.

26/08/2016 (Prog. 3.516 R47 – DB 3.516 R21)

• Scheda gestione siti aggiunti tooltip sui campi da compilare.

19/08/2016 (Prog. 3.516 R46 – DB 3.516 R21)

• Piccole correzioni di allineamento dei controlli nelle finestre.

19/08/2016 (Prog. 3.516 R45 – DB 3.516 R21)

• Corretto difetto di visualizzazione sull’agenda.

12/08/2016 (Prog. 3.516 R44 – DB 3.516 R21)

• Aggiornata libreria Scanner con supporto scansione multi-pagina.

• Velocizzata visualizzazione agenda.

10/08/2016 (Prog. 3.516 R43 – DB 3.516 R21)

• Finestra Documenti Vendita la prima rata era parzialmente coperta.

• Anagrafica articoli se attiva paginazione articoli aggiunta ricerca rapida anche sul campo Codice Fornitore.

09/08/2016 (Prog. 3.516 R42 – DB 3.516 R21)

• Aggiornata funzione Genera DDT da Fattura.

• Ottimizzato import righe documento da file excel.

08/08/2016 (Prog. 3.516 R41 – DB 3.516 R21)

• Aggiornata Agenda con l’aggiunta di due nuove viste.

• Aggiornata Statistica con grafici animati.

• Corretto errore “si verificava in casi particolari” di invio documento per e-mail.

04/08/2016 (Prog. 3.516 R40 – DB 3.516 R21)

• Seleziona Articoli da Codice a Barre aggiunte colonne Marca, Categoria, Sotto categoria, Ubicazione1, Ubicazione2 e Ubicazione3.

• In alcuni casi veniva generata un’eccezione importando gli articoli da un file Excel.

01/08/2016 (Prog. 3.516 R38 – DB 3.516 R20)

• Notifica pagamenti registrati su salvataggio documento nel caso di modifica importi/rate

28/07/2016 (Prog. 3.516 R37 – DB 3.516 R20)

• Migliorato Backup/Restore completo di scansioni

• In alcuni casi i documenti saldati risultavano non saldati ma col pagamento registrato (Risolto)

• Verifica aggiornamenti automatica all’avvio

26/07/2016 (Prog. 3.516 R36 – DB 3.516 R20)

• Ottimizzata funzione genera rate quando attivo posticipa rate in un dato periodo

• Dettaglio documenti aggiornato tipo iva da intero a decimale

• Aggiornate librerie di base

• Altre correzioni minori

04/07/2016 (Prog. 3.516 R35 – DB 3.516 R20)

• Aggiunto Menu contestuale in anagrafica Articoli

• Aggiornate librerie di base

28/06/2016 (Prog. 3.516 R34 – DB 3.516 R20)

• Aggiunta funzione Riordino su Venduto in Ordine Fornitore

• Touch-Screen in analisi incasso aggiunto dettaglio incasso per categoria e quantità articoli movimentati

• Touch-Screen aggiunto pulsante con elenco tasti rapidi e funzioni varie

22/06/2016 (Prog. 3.516 R33 – DB 3.516 R19)

• Ottimizzato inserimento articolo nel dettaglio del documento da codice

• Aggiornate librerie di base

09/06/2016 (Prog. 3.516 R32 – DB 3.516 R19)

• Rivisto inserimento codice articolo nel dettaglio del documento

• Aggiornati riferimenti al tracciato record per la Fattura PA

24/05/2016 (Prog. 3.516 R31 – DB 3.516 R19)

• Aggiornamento Listino Tabacchi da programma esterno con verifiche automatiche ogni 6 ore e ad ogni cambio di giorno

• Modulo Ristorante aggiunta data e ora su stampa comanda, adattata tastiera virtuale alla visualizzazione verticale

18/05/2016 (Prog. 3.516 R30 – DB 3.516 R19)

• Aggiunta Data Registrazione (Automatica) per tutti i tipi di Documento

• Integrato aggiornamento dei moduli aggiuntivi

12/05/2016 (Prog. 3.516 R29 – DB 3.516 R18)

• Rimosso da tipi Pagamento il flag Salda Documento, adesso per saldare un documento bisogna registrare il pagamento, che sarà proposto in automatico al salvataggio del documento stesso

06/05/2016 (Prog. 3.516 R28 – DB 3.516 R18)

• Aggiunto ordinamento righe nel Dettaglio Documento, si attiva cliccando l’intestazione della colonna

30/04/2016 (Prog. 3.516 R27 – DB 3.516 R18)

• Rivista procedura aggiornamento Tabacchi

• Documenti Vendita/Acquisto se saldati non viene mostrata finestra pagamento

29/04/2016 (Prog. 3.516 R26 – DB 3.516 R18)

• Aggiornate librerie di base

• Aggiunto foglio di stile in esportazione Fattura Elettronica

• Corretta mancata memorizzazione Note2, 3 e 4 su Doc. Fornitore

• Pagando Doc. Fornitore da Touch-Screen sarà memorizzato l’importo digitato e non il totale documento

• Registrazione Pagamento in Prima Nota sarà riportato l’importo digitato non il totale Documento/Rata.

26/04/2016 (Prog. 3.516 R24 – DB 3.516 R18)

• In alcuni casi venivano duplicati gli appuntamenti in agenda

• Rivisto salvataggio articoli in modifica

• Aggiunto Codice Cliente nella stampa dei Documenti

• Seleziona Articoli aggiunta colonna Cod. Fornitore e funzione elimina articolo

18/04/2016 (Prog. 3.516 R18 – DB 3.516 R17)

• Ottimizzata importazione articoli nel caso in cui il codice articolo non sia stato specificato.

• Report aggiunto parametro per settare il margine inferiore.

13/04/2016 (Prog. 3.516 R17 – DB 3.516 R17)

• Touch-Screen: importando un tavolo dal modulo Ristorante in movimentazione Scontrini sarà evidenziato il nome del Tavolo.

• Categorie: aggiunto flag MostraRistorante per definire le categorie da mostrare sul Touch-Screen del modulo.

08/04/2016 (Prog. 3.516 R16 – DB 3.516 R16)

• Prima nota aggiunto campo anagrafica modificabile.

• Variando importo in prima nota se collegato ad un pagamento sarà aggiornato anche quest’ultimo.

• Dal Touch-Screen se attivo il modulo Ristorante aggiunto pulsante per accedervi direttamente.

• Aggiunte nuove funzionalità al Modulo Ristorante.

02/04/2016 (Prog. 3.516 R15 – DB 3.516 R15)

• Aggiunto Registrazione Pagamento Generico collegato alla prima nota.

• Aggiunto Report DDT per tentata vendita.

• Aggiunta possibilità di abilitare la filigrana nella stampa dei documenti.

• Rivista gestione prima nota

• Nel Touch-Screen è possibile visualizzare la griglia al posto dei pulsanti articoli.

• Migliorata visualizzazione Estratto Contro.

• Modulo Ristorante aggiunti nuovi campi, stampa comanda e pre-conto.

24/03/2016 (Prog. 3.516 R14 – DB 3.516 R14)

• Aggiunto Registra Pagamento generico in Analisi e Pagamenti.

• Corretta Prima Nota Automatica per i Documenti di Acquisto.

• Documenti nel menu strumenti aggiunta voce per associare i conti a tutti gli articoli del dettaglio che ne sono sprovvisti.

• Documenti Acquisto corretta inclusione documenti.

17/03/2016 (Prog. 3.516 R13 – DB 3.516 R13)

• Aggiunte nota1, nota2, nota3 e nota4 sui documenti di acquisto.

• Salvando un documento che richiede un pagamento, viene proposta la finestra per registrarlo.

• Raggruppando i documenti nel Gruppo viene mostrato il Totale.

• Importazione da File delle Anagrafiche clienti/fornitori, se il foglio Excel non contiene un codice anagrafica ne viene generato uno automaticamente.

04/03/2016 (Prog. 3.516 R12 – DB 3.516 R12)

• Carica punti su Fidelity anche da Fattura/Rec.Fiscale e da Touch col pulsante scarica merce senza scontrino

• Gestione Fidelity Card per i clienti del sito e-commerce collegato

• Aggiunto campo Banca in anagrafica Azienda

• Carico Magazzino col Lettore Cod-Barre se articolo non esiste ne propone la creazione

• Stampa Documenti: se valorizzati i campi Azienda quali Banca e Denominazione 2 verranno stampati nella testata

26/01/2016 (Prog. 3.516 R10 – DB 3.516 R11)

• Anagrafica Azienda possibilità inserire Partita IVA con suffisso della Nazione Es. IT02550990…

• Seleziona Articoli da Codice a Barre aggiunti campi Gruppo 1, Gruppo 2 e Immagine.

• Inserimento multi-File in allegati Lavoro.

02/01/2016 (Prog. 3.516 R10 – DB 3.516 R10)

*** Attenzione: Questa Versione Richiede la riattivazione, prego contattaci per qualsiasi dubbio ***

• Aggiornate tutte le librerie grafiche.

• Rivisto calcolo scoperto cliente

• Aggiornata tabella Agenda

• Aggiunto Gestione Lavoro – Manager di avanzamento lavori con memorizzazione allegati.

• Rivisto calcolo Provvigioni da documenti

07/12/2015 (Prog. 3.420 R60 – DB 3.423 R22)

• Aggiunto filtro in Carico Magazzino da Documento.

• Disattivazione tasto Salva in Carico Magazzino da Documento se il documento risulta con carico completato.

• Stampa Documenti, possibilità di allineare a destra i dati dell'azienda nell'intestazione.

18/11/2015 (Prog. 3.420 R59 – DB 3.423 R22)

• Nuova gestione codice sblocco touch screen per gli operatori, abilitato sblocco tramite lettore codici a barre.

18/11/2015 (Prog. 3.420 R58 – DB 3.423 R21)

• Corretto problema di compatibilità con alcuni Scanner su sistemi Windows x64.

16/11/2015 (Prog. 3.420 R57 – DB 3.423 R21)

• Aggiunto Documento Contratto.

• Ottimizzate e risolte alcune funzioni sul Touch-Screen

• Ottimizzata creazione Azienda

27/10/2015 (Prog. 3.420 R54 – DB 3.423 R20)

• Ottimizzati Report di Stampa per esportazione in xls, rtf, etc..

• Aggiunto filtro su Cliente in Genera Fattura da DDT

23/10/2015 (Prog. 3.420 R53 – DB 3.423 R20)

• Invio foto in area riservata clienti sul sito.

20/10/2015 (Prog. 3.420 R52 – DB 3.423 R20)

• Ottimizzata gestione tipologie pagamenti.

• Gestito problema del .NET 4.6 che impediva il rilevamento dei Database.

13/10/2015 (Prog. 3.420 R51 – DB 3.423 R20)

• Rendiconto di Magazzino aggiunto totale ivato.

• Altre correzioni minori

09/10/2015 (Prog. 3.420 R50 – DB 3.423 R20)

• E-Commerce aggiunta possibilità di creare dei gruppi sconto per marca da associare ai clienti.

• Se attivo l'accesso con password sarà creata un’agenda per ogni utente. Le agende create saranno visibili agli amministratori ad eccezione di quelle associate agli altri amministratori. Gli utenti non amministratore potranno visualizzare l'agenda propria e quella comune.

• In Mostra Documenti aggiunta esportazione diretta in PDF dei Documenti.

• Anagrafica Clienti/Fornitori aggiunta funzione per creare un nuovo Documento cliccando col tasto destro del mouse sul nominativo.

18/09/2015 (Prog. 3.420 R48 – DB 3.423 R19)

• Rivisto e ottimizzato import articoli su Touchscreen da File xls (Tasto F7).

• Aggiunti Mittente e Codice API sulla finestra di Invio SMS.

• Aggiornate Librerie di Base (15.1.6.15259).

14/09/2015 (Prog. 3.420 R47 – DB 3.423 R19)

• Syncro Anagrafica Web se anagrafica esiste in locale aggiorno tutti i campi.

• Touch-Screen pagando con la cassa un documento di Acquisto (tasto F9), saldo il Doc., registro il pagamento e se attivo registro in Prima Nota.

09/09/2015 (Prog. 3.420 R46 – DB 3.423 R18)

• Migliorato inserimento anagrafica nei Gruppi E-mail e SMS.

• Corretta mancata riapertura Elenco SMS.

• Anag. Articoli Menu Strumenti aggiunta funzione aggiorna Listini/Costo.

02/09/2015 (Prog. 3.420 R45 – DB 3.423 R18)

• Aggiunto Flag Fuori Catalogo nell'anagrafica Articoli.

• Aggiunta funzione definizione Gruppi E-mail ed invio E-mail ai Gruppi.

• Aggiornate Librerie di base.

• Revisione codice, ottimizzazione e miglioramenti vari.